tablet - Synapsis Formazione e Innovazione

Vai ai contenuti




FOOD






SERVIZI AZIENDE






BEAUTY






CERTIFICAZIONI INFORMATICHE














HEALTH









EIPASS TABLET

L’introduzione del tablet come strumento didattico sta rapidamente trasformando l’e-learning in Mobile Learning: il tablet risulta essere perfetto per l’ambiente didattico e di apprendimento in quanto, oltre ad essere compatto e maneggevole, collega studenti e docenti sia tra loro che con il mondo esterno.
I docenti a contatto con questa innovativa esperienza  possono contare su una rete di relazioni che la tecnologia stessa offre,  attraverso svariati spazi di confronto e aiuto reciproco, community di  condivisione e collaborazione, archivi di lezioni, risorse e materiali  didattici, possibilità di ricerca di contenuti.

La realizzazione di una scuola innovativa, che  modifica il tradizionale processo di apprendimento e insegnamento grazie  all’utilizzo di dispositivi intelligenti e comunicativi, diventa  possibile conferendo la giusta importanza al mezzo, che deve affiancare  l’utente nel processo di crescita e apprendimento. L’utente, a sua  volta, non deve distaccarsi dalla posizione di protagonista del proprio  processo personale.
Inevitabilmente, diventa necessario modificare la visione dei modi di  concepire e fare scuola nell’epoca attuale: la concezione stessa della  classe cambia, diventa un ambiente di apprendimento in cui studenti e insegnanti interagiscono tra di loro  attraverso gli strumenti multimediali. Ad essere coinvolti nella sfera  di rinnovo, oltre a docenti e studenti, ci sono anche le famiglie, le  istituzioni e la politica più in generale.

EIPASS Tablet permette al docente di avere piena padronanza dello  strumento, conoscendone gli strumenti più utili a fini didattici e le  app da installare create appositamente per fare didattica. Il corso,  inoltre, fornisce i presupposti didattici e metodologici che consentono  un inserimento consapevole ed efficace dello strumento tablet in classe,  partendo dal setting dell’aula, fino ad arrivare alla progettazione e  realizzazione di unità di apprendimento.
Il percorso EIPASS Tablet integra la competenza di utilizzo dello  strumento tablet, in maniera molto pratica attraverso tutorial, e  approfondiscono gli aspetti metodologici e le proposte concrete di  realizzazione della classe digitale.

Destinatari
Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che  vogliano approfondire la conoscenza dello strumento tablet attraverso  l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano  certificare le loro competenze.
Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al  meglio le potenzialità offerte dal tablet in ambito educativo e  formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare  una al formazione passo coi tempi.
Moduli d' esame
Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
Impiego di strumenti di produttività a fini didattici
Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe
Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento
Tip
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell' art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679.
Privacy Policy
Ente accreditato dalla Regione Calabria per l’Alta Formazione e Continua
(D.G.R. N° 6260 del 9 Maggio 2012)
Agenzia per il lavoro
(D.D. Regione Calabria n.15061 del 27/12/2017)
2022 Synapsys Formazione e Innovazione | C.F.92066030807 - P.IVA 02983020807 | Webmaster FR
Cookie Policy
Torna ai contenuti