young - Synapsis Formazione e Innovazione

Vai ai contenuti




FOOD






SERVIZI AZIENDE






BEAUTY






CERTIFICAZIONI INFORMATICHE














HEALTH








Gli esami ESOL Young Learners per i bambini di età 6 - 11 anni sono  piacevoli, motivanti e divertenti. L’esame diventa un momento  gratificante in cui il bambino ha la possibilità di dimostrare le sue  capacità espressive in inglese. Tutti gli esami testano le abilità  linguistiche di Speaking, Listening, Reading e Writing.



Gli esami ESOL Young Learners per i ragazzi di età 11 - 15 anni si  concentrano maggiormente su specifiche aree di competenza e guidano  gradualmente gli studenti verso gli esami ESOL International per adulti.  In particolare, i livelli YLA1 e YLA2 e YLB1 corrispondono ai livelli A1, A2 e B1  del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (CEFR),  differenziandosi sostanzialmente negli elementi lessicali e negli  argomenti trattati. Tutti gli esami ESOL Young Learners per i ragazzi di  età 11 - 15 anni testano le abilità linguistiche di Speaking, Listening, Reading, Writing e Use of English.




Riconoscimenti in ITALIA
English Speaking Board è Ente Certificatore riconosciuto dal M.I.U.R. ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012. In conformità al suddetto decreto tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da ESB sono corrispondenti al QCER e fanno riferimento alla Scala Globale dei 6 livelli europei A1-A2-B1-B2-C1-C2. Esse attestano il livello di competenza linguistico-comunicativa dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive (speaking, writing, listening, reading, use of english) specificando nel dettaglio la valutazione per ogni singola abilità.


In ambito scolastico le certificazioni English Speaking Board sono valutate come credito formativo scolastico e per la certificazione delle competenze linguistiche per i progetti finanziati (PON, POR, FSE, FESR, ecc.)




Ai sensi del Decreto Direttoriale MIUR n.6 del 16.04.2012 per accedere ai corsi CLIL è necessario possedere Certificazioni Linguistiche di Livello B2 o C1 rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua e che attestino le 5 abilità linguistiche.
English Speaking Board è Ente Certificatore britannico approvato da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation).
Ofqual è l’unico organismo ufficiale nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami.
Tutte gli esami ESOL International di English Speaking Board sono All Modes e cioè testano tutte le 5 abilità linguistiche.
Pertanto le Certificazioni rilasciate da English Speaking Board sono valide per l'accesso ai corsi CLIL



English Speaking Board è Ente Certificatore indicato nell’accordo C.R.U.I. (Conferenza dei Rettori Italiani)/M.I.U.R. del 02-05-2001 per la conversione delle certificazioni linguistiche in CFU (Crediti Formativi Universitari).


Le certificazioni English Speaking Board sono valutate come punteggio nelle graduatorie del personale scolastico e nei concorsi pubblici (ove prevista una valutazione della certificazione linguistica).





English Speaking Board è indicato dal British Council nella lista degli Enti Certificatori britannici riconosciuti operanti in Italia.

Riconoscimenti INTERNAZIONALI


Tip
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell' art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679.
Privacy Policy
Ente accreditato dalla Regione Calabria per l’Alta Formazione e Continua
(D.G.R. N° 6260 del 9 Maggio 2012)
Agenzia per il lavoro
(D.D. Regione Calabria n.15061 del 27/12/2017)
2022 Synapsys Formazione e Innovazione | C.F.92066030807 - P.IVA 02983020807 | Webmaster FR
Cookie Policy
Torna ai contenuti